Grande affluenza di pubblico si è registrata alla tradizionale castagnata organizzata dalla nostra Associazione Amici del Campo dei Fiori domenica 27 settembre 2015 nella tradizionale località vale a dire il bellissimo prato circondato da boschi in località Zambella al Poggio di Luvinate.Il tempo un po’ imbronciato non ha scoraggiato la partecipazione che è stata notevole.
Sono stati consumati due quintali e mezzo di castagne, diversi chili di mele con cui si prepara la gustosissima spremuta, oltre che una gran quantità di panini farciti con la salamella e innumerevoli tagli di torta casereccia.
Lo scopo di questa ricorrente iniziativa sta nel reperire fondi per organizzare iniziative culturali, che sono rivolte a tutti colori che intendano partecipare e sono completamente gratuite, oltre che acquistare materiale di consumo per effettuare con i mezzi di proprietà dell’ Associazione la pulizia dei sentieri e dei principali corsi d’acqua quali il Vellone e recentemente il Tinella.
Va ricordato che l’Associazione Amici del Campo dei Fiori opera di concerto con il Parco Regionale del Campo dei Fiori che ha concesso il patrocinio su tutte le iniziative proposte.
Un ringraziamento particolare anche agli sponsor che con il loro contributo hanno facilitato l’organizzazione dell’ evento.
Considerato che l’organizzazione degli eventi in programma comporta un considerevole impegno si auspica ti trovare nuove persone che, avendo disponibilità di tempo, aiutino l’Associazione a crescere organizzando iniziative sempre più interessanti e frequenti.
Carissimi Soci e Simpatizzanti, vi aspettiamo numerosi alla tradizionale Castagnata della nostra Associazione che si terrà domenica 27 settembre 2015 a partire dalle ore 14,00 in località Zambella al Poggio di Luvinate.